“Ho avuto il piacere di conoscere Luisa anni fa. Avevo bisogno di aiuto per la dislessia e Luisa mi ha accompagnato in questo percorso migliorando le mie qualità scolastiche. Oltre a questo, io ho trovato un’amica del cuore, qualcuno che sa ascoltare, consigliare, spronare anche nei giorni più difficili di una adolescente. Grazie di cuore”.
Sara Gardoni
“Conosco da tempo Luisa, l’impegno e la passione che contraddistinguono il suo operato (chiamarlo lavoro sembra sminuire quello che fa), ha aiutato mia figlia nello studio scolastico, ma è riuscita, con la calma, il dialogo e la fiducia a migliorarne l’autostima, il rapporto con se stessa e con gli altri, la capacità di avere un pensiero critico. L’ha aiutata a crescere per diventare una giovane donna. Grazie ancora Luisa”.
Laura Canteri
“È stato un vero piacere lavorare con Luisa, è una persona molto disponibile, allegra e di mentalità aperta. Ha saputo ascoltarmi e mettermi a mio agio, e mi ha offerto ottimi consigli per riuscire a capire qual è la mia strada. Le nostre sedute non erano un semplice domanda e risposta, ma uno scambio di dubbi e idee che alla fine mi portavano a ragionare e trovare una soluzione con la mia testa. Sono molto felice di aver intrapreso questo percorso con lei, e lo consiglio a chiunque si trovi in una posizione di insoddisfazione, incertezza o confusione nella vita, a qualunque età”.
A. (20 anni)
“È stata un’esperienza che mi ha fatto capire quale fosse una mia debolezza dal punto di vista emotivo e mentale, ma anche quale potesse essere un obiettivo per superare paure e incertezze. Sono entrata con delle domande e sono uscita con delle risposte. Le risposte che ho trovato con questa sessione mi hanno aiutato a vedere in modo nuovo la mia vita”.
Sara, 20 anni, Sessione con le Carte Magia Interiore
“Tutte le volte in cui terminano i nostri incontri provo una sensazione singolare al centro del petto, come se una corda sottile e nascosta entrasse in tensione per effetto della liberazione provocata dalla verità delle nostre parole. In un primo momento non sapevo bene come interpretare questa vibrazione nel mio cuore, non riuscivo nemmeno a capire se mi risultasse gradevole oppure no, fino a quando non mi sono resa conto che, in fondo, l’anima degli esseri umani assomiglia molto ad un violino o ad una chitarra: per far sì che venga emesso un suono piacevole all’inizio le corde devono essere messe in tensione e solo in questo modo lo strumento produce le note giuste. E in tutto questo abbiamo anche un vantaggio: noi siamo al contempo lo strumento musicale che viene accordato ed il musicista che sistema le corde” S., 22 anni