La gioia di imparare l’inglese


Come dice Daniela Lucangeli “Nessun processo di apprendimento è vuoto di emozioni”.  Se si vuole che i bambini imparino ottenendo il meglio da sé è importante che sperimentino la gioia di apprendere. Questo è ciò che mi propongo di trasmettere quando lavoro con gli studenti in modalità uno-ad-uno e anche quando lavoro in gruppo.

Il mio laboratorio English with joy mira proprio a questo: stimolare interesse e curiosità verso l’apprendimento della lingua straniera mediante un approccio che fa leva sulla ludicità e sulla multi-sensorialità, strutturato sulla base delle effettive capacità cognitive e sugli interessi dei bambini e che punta a far sperimentare un contatto piacevole ed emozionante con la lingua straniera.

Propongo i miei laboratori presso scuole dell’infanzia, cooperative sociali, associazioni ma lavoro anche in piccoli gruppi (3-5 bambini) a domicilio presso le famiglie.

Contattami per avere maggiori informazioni, sarò felice di rispondere alle tue domande


Other news

  • Il linguaggio crea la nostra realtà

    Il linguaggio crea la nostra realtà

    Cosa significa questa frase? E cosa c’entra con il Coaching? Tutto ciò che riusciamo a tradurre effettivamente in linguaggio va a costruire quel mondo mentale di cui ci nutriamo in ogni momento della nostra vita. Quando riusciamo a pensare e a cogliere un’idea tramite il linguaggio, questa si farà spazio tra i nostri pensieri e…

  • La gioia di imparare l’inglese

    La gioia di imparare l’inglese

    Come dice Daniela Lucangeli “Nessun processo di apprendimento è vuoto di emozioni”.  Se si vuole che i bambini imparino ottenendo il meglio da sé è importante che sperimentino la gioia di apprendere. Questo è ciò che mi propongo di trasmettere quando lavoro con gli studenti in modalità uno-ad-uno e anche quando lavoro in gruppo. Il…